5 gen 2015

Questa sono io.

Mi chiamo Alessandra, ho 35 anni e sono mamma di Lorenzo (1 anno e 5 mesi). Originaria di un paesino in provincia di Padova, ho compiuto i miei studi universitari a Bologna dove ho vissuto 7 anni, mi sono poi trasferita a Londra per 3 anni e ora vivo da circa due anni in un piccolo paese situato nello stato di San Paolo, in Brasile.
L'idea di creare un blog nasce dalla voglia di condividere la meravigliosa esperienza dell'essere mamma con altre compagne di viaggio desiderose come me di non sentirsi sole in questo difficile compito che e' educare un figlio, specialmente quando ci si trova all'estero lontane dalla propria famiglia. Da mamma di "primeira viagem" come dicono qua in Brasile spesso sentivo il bisogno di confrontarmi con chi avesse piu' esperienza o a volte semplicemente di scambiare due chiacchiere con qualcuno che stesse vivendo le mie stesse problematiche. 
Ecco allora arrivare "Wonder Woman non esiste", uno spazio tutto mio che spero diventi "nostro",  dove poter essere le mamme imperfette che siamo. Perche' tutte noi eravamo mamme perfette prima di esserlo veramente... Poi ci siamo scontrate con la fatica, le notti insonni, le reperibilita' 24/7 e abbiamo scoperto che nell'essere madri non c'era nulla di semplice ed idilliaco, anzi. Io provo a raccontare come tento di sopravvivere alle difficolta' che ogni giorno affronto, spinta dall'amore incondizionato che ho per mio figlio. Questa sono io.



Nessun commento:

Posta un commento